Skip to main content

Un rimedio potente per le gengive?

Eccolo qua! Addio afte e sanguinamenti.

Informazioni rapide

ingredienti 100% naturali
effetto sbiancante delicato sullo smalto
antinfiammatorio e cicatrizzante
senza fluoro e senza alluminio

Ingredienti (DF1)

Idrolati: menta piperita, hamamelis, camomilla romana
Succo pure di aloe vera – Aromatici: stevia
Attivi: bicarbonato, carbone vegetale, olio di cocco, estratto di neem
Emulsionante: glicerina vegetale – Addensante: gomma di guar
Conservanti naturali: tocoferoli misti vegetali (Vit.E), olio di elicriso, estratto di semi di pompelmo

Dentifricio in pasta - confezioni

Questo dentifricio è composto al 100% da ingredienti attivi, senza alcuna diluizione.

Oltre all’azione sbiancante delicata data dal carbone vegetale ed il bicarbonato, sigilla le micro forature dei denti ed esercita una potentissima azione antinfiammatoria sulle gengive.

Oltre ad alleviare le irritazioni, l’olio essenziale di chiodi di garofano è un leggero anestetico naturale che aiuta in caso di dolori. Hamamelis, camomilla ed elicriso hanno proprietà cicatrizzanti per arrestare i sanguinamenti. Insomma, questo dentifricio antinfiammatorio è la soluzione perfetta per tutte le affezioni della bocca!

La pasta ha una consistenza gelatinosa omogenea che non fa grumi.

Ingredienti 100% naturali. Senza fluoro e senza alluminio.
Disponibile in vasetto o in pratico flacone erogatore.

Da sapere!

– Chi soffre di parodontite o piorrea ripiega spesso su dentifrici astringenti, che fermano i sanguinamenti ma causano anche l’irrigidimento dei tessuti gengivali, facilitandone in realtà il ritiro! Nei miei dentifrici ho inserito l’idrolato di Hamamelis e l’estratto di Neem per il loro potere vasoregolatore: sigillano i capillari fragili senza restringere i tessuti gengivali!

– La maggior parte dei dentifrici naturali in commercio contiene argilla, un minerale naturale composto in parte da alluminio; questo elemento non è indicato per l’uso orale (leggi qui). Per garantire un equivalente potere sbiancante, più sano per la salute, ho scelto di utilizzare i carboni vegetali: si tratta di una materia prima organica, dalle numerose proprietà benefiche, più costosa ma decisamente più indicata!

– L’olio di cocco viene utilizzato da secoli per il trattamento del cavo orale: possiede proprietà antibatteriche ed antivirali, ed è in grado di riparare i micro pori dello smalto e prevenire la formazione di carie.

– Il succo puro di aloe vera rinfresca, stimola la rigenerazione e calma le infiammazioni. Il bicarbonato di sodio basifica l’ambiente orale e contrasta l’alitosi; per questo prodotto, viene reso impalpabile tramite un apposito macchinario così da non danneggiare lo smalto.

– Studi rivelano che sciacqui quotidiani con camomilla matricaria (camomilla blu) svolgono un’efficace azione antinfiammatoria in grado di contrastare le piaghe causate dai trattamenti antitumorali!

– Oltre ad essere un naturale antitumorale, il limone si aggiunge al mix di essenze per le sue proprietà antisettiche. Nel complesso, questo prodotto rafforza anche il sistema immunitario.

– Per ottenere il massimo risultato, utilizza questo dentifricio insieme al Collutorio per Oil-Pulling: la loro azione combinata ti farà dimenticare qualsiasi fastidio!

Elenco degli Eteri:
– chiodi di garofano, legno di rosa
– melaleuca quinquenervia (niaouli), eucalipto, salvia officinale
– camomilla matricaria, elicriso
– limone
Sapore: balsamico, leggermente amaro

Se hai esigenze specifiche o desideri un prodotto fatto su misura per te, contattami.
Prodotto artigianale realizzato con ingredienti naturali ed oli essenziali. Leggi attentamente le indicazioni e le avvertenze.
Si declina ogni responsabilità.

Cosa ne pensi?

Close Menu

Newsletter: