Il Maestro Interiore
107 subscribers
126 photos
2 videos
46 links
In questo canale ti offro degli spunti di riflessione che possono condurti alla scoperta di quella parte di te che è meno visibile, ma che può diventare tangibile se la ascolti e la accogli. Ti aiuterò a scoprire il tuo Maestro Interiore!
Download Telegram
Come promesso, ecco il prossimo appuntamento dedicato all'interiorizzazione delle informazioni che ti ho proposto in merito ai Chakra mediani (2°, 3° e 4°).

Si tratta di un incontro in videoconferenza, durante il quale ti guiderò con una semplice tecnica alla purificazione dei tuoi centri energetici. Potrai anche pormi eventuali domande sull'argomento.

L'incontro si terrà online, Lunedì 16 Gennaio alle 21.00.
La durata sarà di circa un'ora.

👉🏻 Richiesta la prenotazione: 3929289614

Il Viaggio attraverso i Chakra riprenderà, a partire dalla prossima settimana, con i centri superiori.

#eventi #ViaggioAttraversoIChakra
Il Consiglio per la settimana corrente si manifesta attraverso un Esagramma senza derivato.
Il messaggio è semplice ma incisivo; ti suggerisco quindi di leggerlo con calma, più volte, così da interiorizzarlo.
Se hai domande, scrivile nei commenti!

🔅IL CONSIGLIO DEL SAGGIO🔅

Il simbolo del "Ascendere" è rappresentato con l'immagine dell'elemento legno che si sviluppa nel cuore della terra: si tratta della nascita, del Risveglio, dell'emersione della Vera Te o del Vero Te.

Il Saggio ti invita a fare appello a tutte le tue risorse e a metterle in gioco: per sbocciare, è necessario tu compia la tua parte, lo sforzo funzionale a superare le tue resistenze e gli eventuali ostacoli che potresti incontrare.
Impegnati!
Focalizza il tuo intento e agisci al meglio delle tue capacità per concretizzarlo.
Chiedi aiuto e rimani aperta o aperto al confronto costruttivo.

Quando agisci con determinazione, per risonanza anche l'Universo agisce fornendoti tutto il supporto che ti occorre. Perché... L'Universo sei tu!

#iching
Il 21 gennaio inizierà il primo trattamento del Bagno Energetico Lunare.

Si tratta di un percorso di benessere e consapevolezza, che fruisce del potente influsso dei raggi lunari per favorire il rilascio delle cristallizzazioni ed il ripristino del corretto flusso di energia in tutto il tuo sistema Corpo-Mente-Anima.
Si compone di 5 trattamenti energetici, che possono essere ricevuti sia in presenza che a distanza.

Il percorso è adatto sia per chi ha già intrapreso un cammino di crescita personale e desidera continuare lo "scombussolamento interiore", sia per chi desidera scoprire per la prima volta il potere dell'energia ed entrare in contatto con il Sé profondo.

Per maggiori informazioni. leggi questo articolo.
Per scoprire le date, visita la pagina Eventi&Corsi.

Per altre domande e per prenotare il tuo percorso, contattami:
🌀 3929289614
🌀 info@ilmaestrointeriore.it
A volte, centrarsi e fare chiarezza può apparire un'impresa difficile e faticosa.
Per aiutarti a focalizzare la tua attenzione su di Te e alzare le tue vibrazioni, pratica la Meditazione "Seme di Luce".

Questa meditazione guidata è particolarmente indicata per il Consiglio del Saggio di questa settimana: ti permetterà di creare un Seme di Amore dentro di te, che nutrirai giorno dopo giorno fino a farlo germogliare!

Grazie alla base con le armoniche a 432Hz, al formato audio speciale e all'utilizzo di suggestioni studiate per stimolare specifiche parti di te, sperimenterai un profondo stato di Benessere che potrai ricreare ogni volta che vorrai.

Realizzata in collaborazione con Mara di Libertà Emotiva.

Per info e costi, contattami:
👉🏻 3929289614
👉🏻 info@ilmaestrointeriore.it
Nei mesi precedenti ti ho mostrato il funzionamento dei tuoi centri mediani. Essi determinano il tuo livello vibratorio, la tua vitalità e la qualità della tua energia in generale. Attraverso di essi, scopri e crei il tuo mondo interiore.
Oggi, il "Viaggio attraverso i Chakra" riprende con i centri superiori, le cui funzioni riguardano prevalentemente l'interazione con il mondo esterno.

Vishudda è il 5° Chakra; si trova nella gola ed è il centro della comunicazione, del dialogo, ma è anche lo strumento che ti consente di manifestare il tuo potere, poiché attraverso di esso tu dichiari il tuo intento.
Il suo elemento è l'etere.

Comincia a prendere confidenza con questo centro.

👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻

Coricati e fai qualche respiro profondo.
Massaggia molto delicatamente alla base della gola, nella fossetta tra le clavicole (giugulo). Esercita una pressione lieve e piacevole, e mantienila durante tutto l'esercizio.
Ogni volta che inspiri, immagina che l'aria inondi quel punto. Ogni volta che espiri, immagina l'aria attraversare quel punto e scivolare via.
Presta attenzione a tutte le sensazioni che provi in quell'area: la pressione della mano sulla pelle, le pulsazioni che potresti avvertire sotto le dita, la deglutizione, il respiro.
..

#ViaggioAttraversoIChakra
L'energia di questo centro entra in risonanza con le onde emesse dal colore blu.

👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻

Integra l'esercizio che ti ho proposto con questo passaggio:
quando inspiri lentamente, immagina un fascio di luce blu entrare nella gola.

Se possiedi un cristallo di colore blu, come lo zaffiro, l'azzurrite, il lapislazzuli o l'acquamarina, tienilo sotto la tua mano quando esegui l'esercizio per godere della sua energia terapeutica.

Fai l'esercizio tutti i giorni, anche più volte al giorno, e condividi nei commenti le tue sensazioni.

#ViaggioAttraversoIChakra
🔅 IL CONSIGLIO DEL SAGGIO 🔅

Il Saggio ti invita a notare quei momenti in cui, nel rivolgerti ad altri o nel fare una critica verso di te, esprimi eccessiva durezza: questo atteggiamento, che spesso sfocia nel cinismo, nel giudizio e nell'arroganza, o nell'aspettarsi troppo da se stessi, manifesta una debolezza interiore, un disagio che è opportuno a guarire!

Quando ti accade di eccedere di durezza, presta attenzione alle circostanze che si sono verificate: cosa, esattamente, ha scatenato questa reazione in te?
Qualcosa ti ha "provocato"?
Oppure tendi ad adottare sempre un atteggiamento "duro" verso gli altri e verso di te?
Quale Ombra si sta manifestando, attraverso questo comportamento?

Il Saggio ti suggerisce di raccoglierti, di prenderti il tempo che ti occorre per porti queste domande e scoprire dove ti conducono.
Dopo, potrai Scegliere il cambiamento che desideri, in coerenza con i tuoi valori fondanti e la tua personalità.

#iching
- Cosa accade se il quinto Chakra è carente di energia, rispetto all'equilibrio del sistema?

La carenza di energia in questo centro si manifesta attraverso la non-comunicazione: eccessiva riservatezza, mancanza di dialogo, fuga dal confronto, sono comportamenti che privano Vishudda del giusto nutrimento, così come l'espressione non chiara (uso di parole non appropriate, descrizioni superficiali e incomplete).

Tendenza ad avere voce bassa e/o rauca, così come la balbuzie, possono rivelare carenza nel quinto Chakra.
Dal punto di vista fisico, possono manifestarsi tic respiratori legati alla gola, difficoltà e/o disturbi nella deglutizione (ad es.: anginofobia), nonché l'ipotiroidismo.

Tuttavia, è bene ricordare che qualsiasi squilibrio permanente o ricorrente nei centri superiori è SEMPRE strettamente connesso ad un disagio più profondo, di tipo mentale/emotivo. Ad esempio: la non-comunicazione è spesso causata da mancanza di autostima (carenza nel 4° e nel 3° Chakra), a sua volta provocata da insicurezze e paure non rielaborate (disequilibrio nel 2° Chakra).
La Guarigione è un percorso che passa necessariamente attraverso la Trasmutazione dei Pensieri e delle Emozioni.

👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻

In che stato ritieni si trovi, in questo momento, il chakra della tua gola?
Tendi ad essere silenziosa o silenzioso?
Riesci ad esprimerti chiaramente o hai difficoltà a farti comprendere?

#ViaggioAttraversoIChakra
- Cosa accade se nel quinto Chakra c'è un eccesso di energia, rispetto all'equilibrio del sistema?

Al contrario della situazione precedente, un eccesso di energia in questo centro è senz'altro caratteristica di chi "parla troppo". Non si tratta della quantità di parole, quanto della qualità della conversazione che si intrattiene con le persone.
Spesso, chi ha Vishudda sovraccarico crea conversazioni confuse, dispersive, passando da un argomento all'altro con tanta velocità da perdere il filo del discorso.
Sono condizioni tipiche di chi "bombarda" l'altra persona, generalmente con argomenti superficiali, per timore di non essere all'altezza di un confronto più profondo o per paura di rivelare qualcosa di sé.
Altri segnali tipici sono la voce alta e la tachilalia, ovvero l'attitudine a parlare troppo veloce, al punto da rendere le parole difficilmente comprensibili.

Dal punto di vista fisico, il sovraccarico in questo centro può essere causato e/o causare (la connessione è sempre bidirezionale) irritazioni ed infiammazioni alla gola, placche e afte, nonché altri disturbi inerenti l'ipertiroidismo.

👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻 👇🏻

Il Chakra della tua gola è stato -o è tutt'ora- in sovraccarico?
Ti capita mai di esprimerti troppo velocemente, e di mangiarti le parole?
Osservati e prendi nota di tutto ciò che accade durante la comunicazione.

#ViaggioAttraversoIChakra
La parola sanscrita “Vishudda” significa purezza, purificazione.
In questo vi è racchiuso il pieno significato del centro energetico della gola.

Da punto di vista interiore, esso ti consente di purificarti mediante l’esternazione verbale di ciò che ancora ti limita, e dell’intento di guarire.
Le omissioni e le manipolazioni della verità impediscono ai traumi di essere risolti, generando disagi che perdurano nel tempo anche a livello trans-generazionale.
Il confronto, la trasparenza, la chiarezza sono chiavi che spalancano le porte di chi vuole davvero fare un lavoro su di sé.
Questo percorso conduce all’Amore. Dunque Vishudda è lo strumento con cui proclami la purezza del tuo cuore, con cui manifesta la volontà dell’Anima e condividi le tue emozioni più profonde.

Dal punto di vista esteriore, l’espressione dei tuoi intenti plasma la tua realtà.
Un’intenzione fine a se stessa non è che un’affermazione. Ma un intento espresso con la forza del cuore diventa un centro di gravità capace di modificare la struttura stessa della materia.

Questo è il tuo potere divino, donatoti affinché tu possa riscoprire l’Amore e raccontarlo, aiutando gli altri a fare lo stesso.

Le formule magiche (incantesimi) costituiscono la rappresentazione esoterica del quinto Chakra.

#ViaggioAttraversoIChakra
🔅 IL CONSIGLIO DEL SAGGIO 🔅

Attraverso l'Esagramma 10, il Saggio ti invita a fare lo sforzo di riconoscere la dignità insita in ciascuno di noi.

Non esiste una reale disparità: avanti o indietro, superiore o inferiore, sono solo aggettivi volti a nutrire la forma mentis della separazione e della competizione.
Ciascuno di noi si trova al punto giusto del proprio percorso.
Tu sei esattamente nel posto giusto e nel momento giusto del tuo percorso.

Cosa significa, concretamente?
Significa lasciare andare l'invidia per coloro che ritieni "più avanti", e abbandonare la rabbia, la frustrazione o il senso di colpa per i cambiamenti che ancora non hai concretizzato nella tua vita.
Significa riconoscere la dignità e la bellezza in coloro che ritieni "più indietro" di te, e che a volte ti capita di giudicare o escludere.

Tutto ciò vuol dire Procedere sul tuo Cammino.
Focalizzati sul TUO momento presente, e Scegli cosa fare per te adesso.

Un piccolo aiuto: se ti troverai a rapportarti con persone irritabili o irascibili, lascia correre anziché accendere un'inutile discussione; la loro rabbia mette in mostra un loro disagio: invia loro compassione e amore, affinché possano superarlo al meglio.
E se sarai proprio tu ad arrabbiarti... Beh, ormai dovresti sapere cosa fare!

👉🏻 Per approfondimenti, chiarimenti e altre informazioni, scrivi nei commenti oppure contattami.

#iching
Buongiorno 🔆
Ti presento il mio nuovo progetto!

Nata da una serie di sincroniche sollecitazioni, la Bottega del Maestro Interiore prende ufficialmente vita nella nuova pagina dedicata.
Scopri le nuove collezioni, ciascuna ispirata ad un'Antica Dea Greca, simbolo di femminilità, potenza e creazione.

Tutte le mie creazioni sono realizzate con la massima attenzione per la qualità e la sostenibilità.

👉🏻 Alcuni prodotti sono già disponibili sul sito!
Visitalo adesso: bottega.ilmaestrointeriore.it

👉🏻 Per info e ordini, contattami privatamente: 3929289614

#bottega
Hai mai sperimentato il potere della meditazione guidata?

Le meditazioni guidate realizzate con Mara di Libertà Emotiva sono davvero speciali: sono il frutto di numerose rielaborazioni e di anni di esperienza nel campo del benessere e della spiritualità.

Ogni parola è stata scelta accuratamente per permetterti di alzare le tue vibrazioni.
Le basi musicali sono accordate alla frequenza di Madre Terra e favoriscono la guarigione.
Sono registrate in studio e disponibili in un formato speciale senza compressione, che permette al suono di raggiungerti senza affaticare i tuoi sensi.
Nel guidarti, ci rivolgiamo alla Divinità Femminile che è in te, così da metterti in contatto con le tue emozioni profonde e con il potere della tua Anima.

Comincia adesso il tuo Viaggio di Risveglio attraverso la meditazione!

👉🏻 Scopri di più sulle proprietà della meditazione guidata in questo articolo.
👉🏻 Contattami per info e costi: 3929289614
Scegliere di Amarti significa cambiare radicalmente tutte le abitudini quotidiane, una ad una, così da prenderti cura di te stessa o te stesso sempre meglio.

Il cibo ti fornisce gli elementi con cui costruisci e nutri il tuo corpo (e non solo!). Un’alimentazione sana è fondamentale per prenderti cura di te e accedere a tutta la tua vitalità!
Anche la scelta di come investi il tuo tempo e le tue risorse è importante: ogni volta che fai un acquisto, per esempio, doni la tua energia in forma di denaro a quell’azienda, a quel tipo di prodotto, ed alla filosofia e alla forma pensiero che stanno dietro di essi. Investire il tuo tempo ed il tuo denaro in attività e prodotti in linea con i tuoi valori etici e morali ti permette di generare un campo coerente di energia e attrarre nuove opportunità.

È sulla base di questi principi che ho fondato il progetto della Bottega: attraverso i prodotti che creo, sani e naturali, mi prendo cura di me stesso e anche di te!

Scopri le mie creazioni sul sito bottega.ilmaestrointeriore.it oppure cerca i post con il tag #bottega .