Skip to main content

La salute dipende solo da fattori esterni?
Chi ha il controllo del tuo Sistema Immunitario?
Hai mai riflettuto sulla differenza tra cura e Guarigione?

 

Gli ultimi anni hanno determinano un periodo di cruciale riflessione, in cui è fondamentale prendere ancora più Consapevolezza di ciò che sei e delle reali potenzialità del tuo essere.

Il tuo corpo è un sistema perfetto, composto da più parti che collaborano e interagiscono tra loro per mezzo di differenti stimoli e reazioni.
Il motore centrale di tutto il sistema è la Mente, che costituisce il punto di intersezione di tutte le parti di te, consce ed inconsce, animiche e spirituali.

Il corpo è governato dalla Mente ed attua i cambiamenti fisiologici che essa comanda.

Ogni tuo pensiero genera uno stimolo bioelettrico che attraversa tutto il tuo sistema; i ricettori cellulari di ogni singola cellula del tuo corpo reagiscono a questo impulso, causando la dilatazione o la contrazione di alcune molecole nel DNA che ri-programma, in risposta, le tue funzioni biologiche e comportamentali.

Sembra incredibile?

Ti propongo un esempio che sicuramente avrai esperienziato anche tu.
Quando senti di dover gestire situazioni molto complesse, le preoccupazioni generano stress; a livello biologico, la tua mente innesca il rilascio di ormoni come cortisolo e vasopressina che debilitino in modo significativo il sistema immunitario per destinare le risorse energetiche del tuo corpo ai meccanismi di sopravvivenza (fuga e combattimento).
Il pensiero, per lo più di natura inconsapevole, di trovarti in una situazione che possa mettere in pericolo la tua zona di comfort, provoca la contrazione delle molecole codoniche nel tuo DNA impedendo il passaggio di fotoni (energia) e generando, in te, una reazione a catena che alimenta stati emotivi depressivi o ansiosi, in cui prevale l’istinto di sopravvivenza.

Questo è solo un esempio che ti permette di comprendere come un pensiero, ripetuto costantemente per un tempo prolungato, possa creare uno schema mentale e comportamentale capace di alterare i processi del tuo corpo.

Pensieri vibrazionalmente bassi (distruttivi) generano stati emotivi disfunzionali. Al contrario, pensieri vibrazionalmente alti (creativi) generano reazioni emotive e fisiologiche funzionali alla Guarigione e al Benessere.

Per questo è fondamentale imparare a gestire in modo consapevole i tuoi pensieri. Indirizzare il pensiero in modo positivo crea le condizioni favorevoli all’autoguarigione e alla rigenerazione cellulare, mantiene la pressione stabile e migliora la risposta immunitaria.

Ricercatori di psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI) hanno dimostrato l’effetto del pensiero positivo sul sistema immunitario, individuando in soggetti trattati con tecniche di Ipnosi e Mindfulness l’aumento notevole delle cellule antitumorali. Allo stesso modo, è possibile agire sulla ricostruzione dei tessuti, l’espulsione delle tossine ed il codice genetico.

Il Sistema Immunitario è controllato dalla tua Mente.

Impara a gestire i pensieri, ad indirizzarli in modo positivo, e avrai un rapido miglioramento delle tue difese e di tutti i processi psico-fisici.

È questione di un attimo, è espressione di Volontà!

Puoi cominciare da piccole attività quotidiane, da eseguire la mattina quando ti svegli e la sera prima di addormentarti.
Immaginati in uno stato di salute ottimale, energico e pieno di Vitalità, e mantieni quell’immagine mentale per qualche minuto concentrandoti su tutte le sensazioni fisiche che emergono. Questa pratica, eseguita con costanza, attuerà già notevoli miglioramenti.
Anche attività come Yoga, Thai Chi e Training Autogeno apportano notevoli benefici al tuo corpo, compreso il sistema immunitario.

Esistono poi trattamenti specifici, che combinano ipnosi ad altre tecniche, finalizzati al rilascio delle tensioni e alla stimolazione dei processi naturali del tuo corpo.

Per attuare un cambiamento profondo non servono grandi azioni di forza, ma costanti atti di concentrazione e presenza.

Il potere della Guarigione è già dentro di te, devi semplicemente usarlo!

Come?

Esistono degli strumenti che possono aiutarti.

Sulla base della mia esperienza personale e professionale, ti consiglio di provare delle sessioni di ipnosi o EFT, entrambe tecniche molto efficaci per imparare a gestire la mente e attivare le sue funzioni più profonde.

Se non sai di cosa si tratta, sfoglia gli articoli sulle Tecniche di Risveglio oppure contattami.

Cosa ne pensi?

Close Menu

Newsletter: